LA DISABILITÀ NON È UN'ETICHETTA!


Comunicato stampa


La disabilità non è un'etichetta

Al via il servizio civile 2021presso Anffas Palermo

 

ANFFAS Palermo ha il piacere di annunciare che in data 25 maggio 2021 si sono avviate le attività del servizio civile universale previste dal progetto Vita Indipendente a sostegno delle persone con disabilità e delle loro famiglie della città di Palermo e provincia.

Perché scegliere Anffas Palermo? “Si tratta di una grande opportunità grazie alla quale metterci in gioco a favore della tutela dei diritti dei cittadini con disabilità, che spesso vengono relegati nella mera categoria di "disabili" e non già in quella di persone.” Questa la dichiarazione di Stefania Torrente, neo-volontaria del servizio civile in Anffas Palermo anche, in nome e per conto, dell’intero gruppo di volontari. La stella polare di Anffas, infatti, la sua mission, la sua vision, è il concetto che la "Disabilità" non è nè una questione individuale nè una patologia, pertanto non identifica la persona, insomma: prima la persona e poi la disabilità. 

 Per raggiungere la propria Mission, Anffas Palermo è organizzata in diverse aree di lavoro che spaziano dalla Comunicazione all'Area Legale, dai Servizi alle Attività Socio-Educative, dalla Segreteria Generale fino alle Politiche Sociali e all’Advocacy. Saranno proprio queste componenti del cuore di Anffas a vedere coinvolti attivamente tutti i volontari che, in questi giorni, hanno iniziato con noi il loro percorso di servizio civile universale.