#ANFFASGIOVANI INSIEME PER L'INCLUSIONE SOCIALE!

ANFFAS#GIOVANI NEL TERZO SETTORE, INSIEME PER LA PROMOZIONE DEI DIRITTI UMANI, CIVILI E SOCIALI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ INTELLETTIVE E DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO



Obiettivo principale del Progetto Anffas#Giovani è favorire l'inclusione sociale tramite lo sport e dei momenti di svago, di dibattito e di confronto. La presenza e il contributo di giovani alla vita associativa consente di affrontare le difficoltà delle persone con disabilità da punti di vista diversi; così, si può provare a creare, in maniera innovativa, percorsi di riflessione, sensibilizzazione e promozione, ma anche di azione concreta verso l’inclusione sociale delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale. Giovani con e senza disabilità si uniscono per formare, insieme,  una community collegata in rete, tramite cui verranno garantiti formazione, informazione, interscambio culturale di esperienza, momenti di confronto, di incontro o di svago.

Se vuoi saperne di più

- scrivi una mail ad anffasgiovani@anffas.net
oppure chiama ai seguenti numeri:
- 388.9825503 - Cooperativa Sociale Icaro a.r.l. a m. Anffas
- 06.3212391 - Anffas Nazionale

- 0916262214 - Anffas Palermo



Clicca qui
 per leggere il comunicato stampa completo di Anffas Nazionale



Il gruppo Anffas#Giovani Palermo è formato da ragazze e ragazzi con disabilità intellettiva e/o relazionale, loro sorelle e fratelli, parenti e amici che insieme supportano Anffas nella diffusione della corretta cultura sulla disabilità, fondata sul rispetto dei diritti umani e sulla qualità della vita.

La promozione della conoscenza della Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità costituisce l'attività principale del gruppo.

 

 

Abbiamo bisogno di te. Unisciti a noi!



Hai tra i 16 e i 30 anni? Vuoi entrare a far parte del progetto Anffas#Giovani Palermo? Compila il form sottostante per essere ricontattato! Le informazioni inserite non compariranno nel sito.