INCONTRO CON L'ORGANISMO TERRITORIALE PER LA PROMOZIONE DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITA' DEL COMUNE DI PALERMO

308158697_10228742416254660_590015965446532983_njpgIn data 20 settembre si è riunito, presso la Caserma Cascino Lancieri di Aosta (6°), l’Organismo Territoriale per la promozione dei diritti delle persone con disabilità del comune di Palermo. All’incontro hanno partecipato le organizzazioni delle persone con disabilità e del Terzo Settore, l’Assessore alla Cittadinanza solidale del Comune di Palermo Rosi Pennino, l’Assessore Maurizio Carta e il Direttore generale dell’ASP 6 di Palermo Daniela Faraoni.
L’organismo territoriale, istituito nel 2017, ha lo scopo di confrontarsi e programmare, con il fine di portare le istanze delle persone con disabilità palermitane affinché le stesse siano sempre più parte attiva e rappresentata nella città di Palermo. Nelle precedenti annualità l’Organismo ha operato in diversi tavoli di lavoro su diverse tematiche di prioritario interesse per l’esigibilità dei diritti delle persone con disabilità, dei loro genitori e familiari; tra queste il Progetto Individuale (ex articolo 14 l.328/00), l’inserimento lavorativo, la mobilità e l’accessibilità.
“Esprimiamo soddisfazione per gli esiti dell’incontro che, seppur in continuità con il lavoro precedente, proietta l’Organismo verso nuove sfide e progettualità da realizzare, affinché le persone con disabilità siano effettivamente incluse e vivano una vita di qualità in un contesto territoriale e storico non semplici. Ringraziamo per tanto l’assessore Pennino per aver voluto riprendere le fila del percorso già intrapreso ma anche il Direttore Generale dell’ASP per la sua partecipazione, auspicando che anche nel futuro possa esservi un costante e proficuo confronto.”, queste le parole di Antonio Costanza Presidente di Anffas Palermo.


Comunicato stampa a cura dell’area comunicazione di Anffas Palermo

E-mail: comunicazione@anffaspalermo.net

Tel: 0916262214