AL VIA LA APP PER SEGNALARE I PARCHEGGI RISERVATI ALLE PERSONE CON DISABILITA’ OCCUPATI ABUSIVAMENTE”

 (Fonte Comune di Palermo)

“AL VIA L’APP PER SEGNALARE I PARCHEGGI RISERVATI ALLE PERSONE CON DISABILITA’ OCCUPATI ABUSIVAMENTE”

La realizzazione dell’App “Palermobilità” rappresenta per la nostra città l’affermazione di un beneficio per le persone con disabilità, un’opportunità, per avere attraverso uno strumento informatico, la possibilità di ascolto per la violazione di un diritto.

“Ritengo che l’utilizzo dell’app contribuirà ad accrescere la cultura dei nostri cittadini a volte poco sensibili nel riconoscere il bisogno di chi quotidianamente desidera avere pari dignità e pari opportunità”. Lo dichiara l’Assessore alla Cittadinanza Solidale Maria Mantegna in merito all’iniziativa.

L’App messa è stata messa a punto dalla SISPI insieme ad altre personalità per volontà dell’Organismo Territoriale per la Promozione dei diritti delle Persone con Disabilità* del Comune di Palermo e della Garante Comunale delle persone con disabilità, Avv. Marcella La Manna che afferma “Si tratta di un piccolo passo tra le azioni messe in campo con i miei uffici e l’organismo territoriale per la promozione dei diritti delle persone con disabilità del comune di Palermo e le altre istituzioni; esprimo soddisfazione per quanto posto in essere, nonostante la strada sia ancora lunga e tutta in salita...”

*a cui Anffas Palermo aderisce.