Il movimento delle persone con disabilità che rappresentiamo si batte tutti i giorni affinché i diritti delle persone con disabilità, dei loro genitori e familiari siano pienamente esigibili, primo tra tutti quello all'autodeterminazione.
Per questo motivo operiamo affinché le persone con disabilità intellettiva e del neurosviluppo non siano mai più essere considerate "oggetto" di assistenza ma a tutti gli effetti soggetti portatori di diritto.
Per fare ciò riteniamo indispensabile ripensare e orientare tutti gli interventi, nessuno escluso, in chiave bio-psicosociale secondo l'approccio alla disabilità fondato sul Rispetto dei Diritti Umani e sulla Qualità della Vita che nella Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità (legge dello stato italiano) trova la sua massima espressione.
Diventa volontario. Abbiamo bisogno di te, vuoi unirti a noi? Scopri come farlo. Clicca sul bottone sottostante, inserisci i tuoi dati e una breve descrizione su di te e sul perché ti piacerebbe collaborare con noi e sarai ricontattato. Se non ora quando?
Le informazioni inserite non compariranno nel sito.