Sapere è potere...aiutare!

I volontari del Servizio Civile di Anffas Palermo, cercando di essere sempre più vicini alle esigenze di tutta la base associativa, hanno deciso di formarsi al meglio per provare a rispondere a un numero sempre più maggiore di esigenze. Come? Studiando e formandosi, iniziando un percorso i cui esiti, ci auguriamo, saranno d’aiuto per il territorio e per l’agire associativo di Anffas. Gli argomenti sono tanti ma tutti legati tra loro dalla mission di Anffas Palermo e di Anffas tutta: rispondere alle esigenze di quante più persone possibili.

Cos’è il S.A.I.?, come rispondere alle richieste che giungono sulla scuola, sulle agevolazioni e sull’inclusione lavorativi, sulle tutele giuridiche, sulla mobilità, sull’invalidità civile, su come si faccia un progetto individuale e su cosa includa…rispondere a questi e a eventuali dubbi connessi è l’obiettivo di questo percorso.

I nostri volontari hanno scelto di mettersi totalmente in gioco, di aiutarvi a conoscere come esigere i vostri diritti affinché la capacitazione di tutti diventi il valore aggiunto che faccia risplendere ognuno di noi.

Da ottobre avremo modi di confrontarci, partecipando tutti insieme a questo percorso di autoformazione, per meglio orientarci su queste e altre tematiche. Sarà calendarizzato un ciclo di incontri suddivisi per argomento che proseguirà fino a dicembre; a breve, sarà disponibile il calendario completo. Iscrivetevi numerosi!