Perché il bene comune può germogliare anche in uno spazio "inusuale", come un orto in piena città!

ANFFAS Palermo è lieta di informarVi che è ripresa, come ogni anno, l'attività estiva dell'Orto sociale #STAYGREEN. Si tratta di una area verde autogestita dalle persone con disabilità e dai collaboratori facenti parte della nostra ANFFAS Palermo. Non a caso si tratta di un'attività in cui è necessario prendersi cura di piantine che, senza un'azione di supporto, non hanno possibilità di crescere e mettere a frutto se stesse.
Gabriele e Francesco, autorappresentanti di ANFFAS Palermo, ci raccontano di quanto amino questo spazio verde in cui hanno finalmente la possibilità di stare all'aperto, a contatto con la natura. "È stato bello piantare le prime piantine di basilico e di melenzane" - dice Gabriele.
"E anche le zucchine" - insorge Francesco, raccontandoci anche le operazioni per pulire il terreno prima di poterlo coltivare; Paola, altra autorappresentante, ci tiene a sottolineare che per queste operazione ha fatto "solo da sostegno morale perché avevo paura di sporcarmi!".
Quella dell'Orto sociale è, quindi, uno spazio pomeridiano in cui gli autorappresentanti di ANFFAS Palermo hanno la possibilità di una piccola "oasi di pace inusuale", che non ti aspetti proprio perché in piena città. Un posto sicuro per vivere dei momenti di socializzazione e convivialità in cui mettersi alla prova in nuove esperienze, un fine che ANFFAS offre in diversi modi a coloro i quali scelgono di farne parte.