ANFFAS#GIOVANI INSIEME PER L'INCLUSIONE SOCIALE!

Obiettivo principale del Progetto Anffas#Giovani è favorire l'inclusione sociale tramite lo sport e dei momenti aggregativi, di svago, di dibattito e confronto. La presenza e il contributo di persone giovani alla vita associativa consente di affrontare le criticità che vivono le persone con disabilità da prospettive diverse e di declinare, in maniera innovativa, i percorsi di riflessione, sensibilizzazione e promozione, ma anche di concreta azione nella direzione dell’inclusione sociale delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale. Giovani con e senza disabilità si uniscono per formare, insieme,  una community collegata in rete, tramite cui verranno garantiti formazione, informazione, interscambio culturale di esperienza, momenti di confronto, di incontro o di svago.


Il gruppo Anffas#Giovani Palermo è formato da ragazze e ragazzi con disabilità intellettiva e/o relazionale, loro sorelle e fratelli, parenti e amici che insieme supportano Anffas nella diffusione della corretta cultura sulla disabilità, fondata sul rispetto dei diritti umani e sulla qualità della vita.

La promozione della conoscenza della Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità costituisce l'attività principale del gruppo.

 

Clicca qui per leggere il comunicato stampa completo di Anffas Nazionale.

Se vuoi saperne di più,

scrivi una mail ad anffasgiovani@anffas.net

oppure chiama ai seguenti numeri:
- 388.9825503 - Cooperativa Sociale Icaro a.r.l. a m. Anffas
- 06.3212391 - Anffas Nazionale

- 0916262214 - Anffas Palermo

Abbiamo bisogno di te. Unisciti a noi!

Hai tra i 16 e i 30 anni? Vuoi entrare a far parte del progetto Anffas#Giovani Palermo? Compila il form sottostante per essere ricontattato! Le informazioni inserite non compariranno nel sito.