ANFFAS#GIOVANI INSIEME PER L'INCLUSIONE SOCIALE!

Obiettivo principale del Progetto Anffas#Giovani è favorire l'inclusione sociale tramite lo sport e dei momenti di svago, di dibattito e di confronto. La presenza e il contributo di giovani alla vita associativa consente di affrontare le difficoltà delle persone con disabilità da punti di vista diversi; così, si può provare a creare, in maniera innovativa, percorsi di riflessione, sensibilizzazione e promozione, ma anche di azione concreta verso l’inclusione sociale delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale. Giovani con e senza disabilità si uniscono per formare, insieme,  una community collegata in rete, tramite cui verranno garantiti formazione, informazione, interscambio culturale di esperienza, momenti di confronto, di incontro o di svago.

Se vuoi saperne di più

- scrivi una mail ad anffasgiovani@anffas.net
oppure chiama ai seguenti numeri:
- 388.9825503 - Cooperativa Sociale Icaro a.r.l. a m. Anffas
- 06.3212391 - Anffas Nazionale

- 0916262214 - Anffas Palermo


Il gruppo Anffas#Giovani Palermo è formato da ragazze e ragazzi con disabilità intellettiva e/o relazionale, loro sorelle e fratelli, parenti e amici che insieme supportano Anffas nella diffusione della corretta cultura sulla disabilità, fondata sul rispetto dei diritti umani e sulla qualità della vita.

La promozione della conoscenza della Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità costituisce l'attività principale del gruppo.

 

Clicca qui per leggere il comunicato stampa completo di Anffas Nazionale.

Abbiamo bisogno di te. Unisciti a noi!

Hai tra i 16 e i 30 anni? Vuoi entrare a far parte del progetto Anffas#Giovani Palermo? Compila il form sottostante per essere ricontattato! Le informazioni inserite non compariranno nel sito.